XOXOPETER: il pet food Made in Prato 🐩

XOXOPETER: il pet food Made in Prato 🐩

NOME

XOXOPETER

 

AREA

Toscana, Prato

 

CATEGORIA

Pet Food, Alimenti artigianali per cani

  

L'AZIENDA

XOXOPETER è un brand fondato da Luisa Ricco, in territorio toscano, precisamente a Carmignano. I suoi prodotti riflettono tutto l’amore e la passione per le materie prime e per il territorio che si respira tra le colline di questi luoghi.

Dal 2020 Luisa lavora, assieme ad esperti della nutrizione canina, per ideare ricette equilibrate che possano trasformare gli alimenti di comune consumo umano in un pet food gustoso per i nostri amici cani. Il risultato è strabiliante!

 

SPECIALITÀ ⚡️

XOXOPETER è un’azienda che produce cibo sano e gustoso per i nostri amici cani: con ingredienti naturali e tecniche di cottura innovative, il pet food di sua produzione risulta essere un alimento monoproteico completo e salutare.
Dalla vista e dal profumo si individua immediatamente che si tratta di un cibo che conosciamo: è la polpetta!

Le polpette di carne macinata, verdure con o senza cereali sono equilibrate grazie alle ricette studiate da un Professore veterinario specializzato in nutrizione animale. Tutti gli Ingredienti di ottima qualità vengono lavorati e preparati nel laboratorio artigianale della stessa azienda, la cottura avviene in forno bassa temperatura, in modo che tutte le proprietà organolettiche degli alimenti rimangano intatte ed infine sono essiccati cosÏ da durare due mesi.
Ne risulta un prodotto ricco di macronutrienti, minerali e vitamine, senza additivi chimici per la conservazione e l’appetibilità.

Gli ingredienti selezionati in Italia e la produzione in laboratorio artigianale sono congeniali affinchÊ il controllo su tutta la filiera possa essere chiaro e trasparente: elementi fondamentali che riflettono il principale obiettivo di XOXOPETER: il benessere e la salvaguardia della salute dei nostri cani.

 

PERCHÈ SCEGLIERE XOXO PETER? 💣

Non il solito pet food: XOXOPETER consente di passare dal cibo industriale a quello artigianale. Non è una crocchetta formulata in un modo migliore, bensÏ una polpetta: è un prodotto diverso, innovativo, di qualità ed altamente digeribile dai cani.

La passione per gli animali, la cultura della buona alimentazione, l’attenzione all’ambiente, sono i valori fondanti di questo brand e di tutta la comunità che ci gravita attorno.

Infatti, la scelta del nome non è casuale: “XOXO” che in lingua inglese indica “baci e abbracci”, unitalemente al nome Peter, l'amato cagnolino di Luisa, vuole indicare che l’azienda ha a cuore il benessere e la salute degli animali e le sue polpette vogliono essere un gesto di attenzione e di cura nei confronti dei nostri cani. 

Il suo concept è che alla base di qualsiasi scelta positiva per i nostri piccoli amici, che sia l’alimentazione, la cura, lo sport, c’è una relazione indissolubile dove l’affetto è un investimento con un ritorno altissimo, e solo un cane riesce a dartelo in quel modo.

 

 

🎯 Il prossimo passo: utilizza i commenti qui sotto, oppure scrivi un'email a ciao@baddogs.it per segnalare il tuo interesse per provare i deliziosi prodotti di XOXOPETER, vi metteremo in contatto il prima possibile.

 

 



Torna ai partners →

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.