Simona Maddaleno: dal gioco all'educazione 🌈

Simona Maddaleno: dal gioco all'educazione 🌈



NOME

Simona

 

COGNOME

Maddaleno

 

AREA

Toscana, Prato e comuni limitrofi

 

CATEGORIA

Educatore cinofilo, Addestratore cinofilo, Dog sitter

 

SPECIALITÀ ⚡️

Simona è specializzata nel supportare i dog-owners nel migliorare la relazione con il proprio cane e lavora per rafforzare il legame emotivo e la fiducia reciproca; con lei potrete imparare l'educazione di base che include la gestione del guinzaglio, l'insegnamento dei comandi di base e un efficace richiamo.

Utilizza il gioco come strumento per stimolare il cane, favorire l'apprendimento e consolidare il legame tra proprietario e animale.
Inoltre è esperta nella gestione del cucciolo durante le fasi cruciali dello sviluppo, e grazie alla sua esperienza offre supporto e consulenza per garantire una crescita equilibrata e sicura.
Di importanza cruciale nel suo lavoro è l'esercizio per la socializzazione del cane.

 

ATTUALMENTE

Assieme al suo cane, Simona sta intraprendendo un nuovo percorso nel Detection (ricerca di sostanze). Offre lezioni private a domicilio per coloro che necessitano del suo supporto per migliorare il legame con il proprio cane, gestire correttamente il guinzaglio, affrontare le sfide legate all'accoglienza di un nuovo cucciolo e apprendere comandi di base come il richiamo.

Inoltre, attribuendo grande importanza al gioco e si impegna a insegnare a ogni proprietario il modo migliore per giocare con il proprio cane.

 

ESPERIENZE (FORMAZIONE, LAVORO)

Da 4 anni fa parte delle Unità Cinofile della zona di Pistoia nel contesto della Protezione Civile, specializzandosi nell'addestramento di cani da soccorso su superficie. Ha ottenuto il brevetto operativo per la Ricerca in Superficie sia presso ANPAS che presso ENCI, partecipando attivamente a ricerche su casi reali.

Inoltre, ha ampliato le personali competenze attraverso stage formativi focalizzati sulla ricerca di dispersi, l'obbedienza e la motivazione al gioco. Si aggiunge alla sua esperienza la ricerca su macerie, operando in diverse aree in Italia.

Parallelamente, con il suo cane ha preso parte a competizioni sportive organizzate da ENCI, ottenendo risultati significativi nei livelli propedeutici e operativi, nonché nelle discipline BH, IPO RH FL V.

Attualmente, si dedica alla formazione di nuove unità cinofile insieme al suo gruppo, fornendo addestramento di base e specializzato in campi aperti e aree boschive per la ricerca di dispersi.

 

PERCHÈ SCEGLIERE SIMONA? 💣

Simona ha a cuore che ogni dog-owner possa godersi appieno il rapporto con il proprio cane, condividendo con lui ogni momento; tuttavia, comprende che questo non sempre è possibile, per vari motivi.

Per questo motivo, si impegna a promuovere l'importanza dell'educazione e di una gestione adeguata del cane, in un ottica di felicità e serenità sia per il cane che per il padrone. Attraverso i suoi percorsi educativi ha visto nascere e crescere binomi indissolubili: con l'addestramento appropriato, l'uomo può diventare davvero il miglior amico del cane!

Prima di iniziare, valuterete le possibilità di lavorare insieme attraverso un colloquio conoscitivo (online o in presenza) al fine di assicurarvi che la sua passione e la vostra siano la combinazione perfetta.


🎯 Che aspetti: compila il modulo di contatto oppure commenta qui sotto👇🏼
Simona ti sta aspettando!💯


 

💥CONTATTA SIMONA💥

 

 

Torna agli educatori →

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.