Produzione e Sostenibilità ♻️🌱

ll nostro brand attribuisce un'importanza fondamentale alla produzione tracciata e certificata, alla sostenibilità ambientale e sociale e alla valorizzazione della filiera corta .

In un'epoca in cui sempre più consumatori sono alla ricerca di prodotti di qualità che rispettino l'ambiente 🌳🏞️ e la comunità, noi ci impegniamo a offrire soluzioni che soddisfino queste esigenze. 

 

La nostra produzione, tracciata e certificata, rappresenta la volontà di garantire ai nostri clienti la massima trasparenza riguardo all'origine dei nostri prodotti 💯


Ogni passo lungo la filiera è attentamente monitorato e documentato  🏭, permettendoci di tracciare il percorso che ogni prodotto compie dalla sua nascita fino al suo arrivo nelle vostre mani. Questo ci consente di garantire qualità e autenticità dei nostri articoli. Inoltre, crediamo fermamente nell'importanza della filiera corta. Collaboriamo strettamente con produttori locali, riducendo al minimo il trasporto dei nostri prodotti e contribuendo così a limitare le emissioni di CO2 ☁️🚫.

La filiera corta ci consente anche di sostenere l'economia locale, creando opportunità di lavoro 👷🏽👷🏻‍♀️ e mantenendo una stretta relazione con i nostri fornitori🪢. La sostenibilità ambientale è al centro dei nostri valori. Adottiamo pratiche produttive eco-friendly, utilizzando materiali riciclabili ♻️ e riducendo al minimo gli sprechi. Ci impegniamo anche a compensare le nostre emissioni di carbonio attraverso progetti dedicati alla tutela dell'ambiente.

Ma non ci limitiamo solo alla sostenibilità ambientale: crediamo anche nella sostenibilità sociale  🏘️. Collaboriamo con aziende che promuovono il benessere delle persone coinvolte nella filiera produttiva. Il nostro marchio è quindi un simbolo di fiducia per i consumatori che desiderano fare scelte consapevoli e che come noi lottano contro l'industria del fast fashion. Siamo orgogliosi di offrire prodotti tracciati, certificati, provenienti da una filiera corta, e di lavorare incessantemente per raggiungere la sostenibilità ambientale e sociale.


Unisciti a noi nel nostro viaggio verso un futuro migliore 🚀


Il nostro fornitore: Tessiltoschi.
Tessiltoschi ha dimostrato nel tempo grande sensibilità per l’ambiente, conseguenza di una lunga tradizione salutista che ha caratterizzato, da sempre, la politica aziendale.
La volontà di vivere in un luogo di lavoro salubre e di contribuire alla costruzione di un futuro più in sintonia con la natura ha comportato alcune scelte significative, spesso penalizzanti economicamente: acquisto di impianti con caratteristiche di sicurezza maggiori dei limiti imposti dalle normative vigenti e sicuri per la salute fisica degli addetti che vi lavorano.
A titolo di esempio, nei processi di accoppiamento è bandito per principio ogni tipo di solvente chimico; vengono impiegati solo prodotti a base di acqua e, recentemente, è stato realizzato un modernissimo impianto di accoppiatura che non produce fumi né residui tossici.

La nostra produzione: Carbone Pet Products.
Carbone Pet Products è un’azienda a conduzione familiare che ha maturato oltre 20 anni di esperienza, specializzandosi nella produzione di articoli per il mondo del Pet.
Il costante sviluppo di nuovi modelli, la ricerca dei materiali e lo studio continuo di innovativi metodi produttivi ha portato l’azienda ad essere il partner di riferimento per le principali aziende nel settore del Pet. Carbone Pet Products ha investito costantemente in tecnologie innovative con l’inserimento di nuovi impianti e macchinari e questo ha permesso di aumentare il numero di risorse umane impiegate ed ottenere una produzione a livello industriale.
Carbone Pet products ha da subito sposato i valori legati all’ecologia e rispetto per l’ambiente: nel 2019 ha lanciato il progetto Project Blu per cui utilizzano materiale plastico proveniente dagli oceani per realizzare i propri prodotti! 

 
BADDOGS punta all'implementazione della trasparenza di produzione tramite l'impiego di software che certificano la produzione in blockchain al fine di garantire una reale tracciabilità di filiera.
A breve lanceremo una campagna di crowdfunding su Kickstarter per sostenere questo ambizioso progetto ed essere il primo brand di accessori per animali che utilizza la tecnologia della blockchain ai fini di sostenibilità ambientale e consapevolezza del consumatore.
Anche BADDOGS sostiene le lotte sovversive al fast fashion.
Torna al blog